Condizioni generali e informazioni per i clienti – Levelone GmbH & Co. KG

Spedizione gratuita a partire da 50 € di valore dell'ordine

Spedizione EUROPA: 5,90 € A PARTIRE DA 50 € DI VALORE DELL'ORDINE*

Il tuo carrello della spesa

Il vostro carrello è attualmente vuoto.

Condizioni generali e informazioni per i clienti

I. Termini e condizioni generali

§ 1 Disposizioni di base

(1) I seguenti termini e condizioni si applicano ai contratti che Lei stipula con noi in qualità di fornitore (LEVELONE GmbH & Co.KG) tramite il sito web https://levelonefashion.de. Se non diversamente concordato, si rifiuta l'inclusione di eventuali termini e condizioni dell'utente.

(2) Un consumatore ai sensi delle seguenti disposizioni è una persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente. Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, al momento della stipula di un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività professionale o commerciale indipendente.

§ 2 Conclusione del contratto

(1) L'oggetto del contratto è la vendita di beni .

(2) Inserendo il rispettivo prodotto sul nostro sito web, vi facciamo un'offerta vincolante per la stipula di un contratto attraverso il sistema del carrello online alle condizioni specificate nella descrizione dell'articolo. 

(3) Il contratto si conclude tramite il sistema del carrello online come segue:
La merce destinata all'acquisto viene inserita nel "carrello". È possibile richiamare il "Carrello" tramite il pulsante corrispondente nella barra di navigazione e apportarvi modifiche in qualsiasi momento.
Dopo aver richiamato la pagina "Checkout" e aver inserito i propri dati personali e le condizioni di pagamento e spedizione, i dati dell'ordine verranno visualizzati come panoramica dell'ordine.


Se si sceglie un sistema di pagamento istantaneo come metodo di pagamento (ad esempio una carta di credito), verrà addebitato un costo.B. PayPal / PayPal Express, Amazon-Payments, Sofortüberweisung), verrete indirizzati alla pagina di riepilogo dell'ordine nel nostro negozio online oppure al sito web del fornitore del sistema di pagamento istantaneo.
Se si viene reindirizzati al rispettivo sistema di pagamento istantaneo, effettuare la selezione appropriata o selezionare il metodo di pagamento appropriato. Inserire i dati prima. Infine, i dati dell'ordine saranno visualizzati come panoramica dell'ordine sul sito web del fornitore del sistema di pagamento istantaneo o dopo che sarete stati reindirizzati al nostro negozio online.


Prima di inviare l'ordine, avete la possibilità di controllare nuovamente i dati nella panoramica dell'ordine, di modificarli (anche tramite la funzione "indietro" del browser Internet) o di annullare l'ordine. per annullare l'ordine.
Inviando l'ordine tramite il pulsante corrispondente ("acquista" o denominazione simile), dichiarate l'accettazione legalmente vincolante dell'offerta, con la quale si conclude il contratto.

(4) Le vostre richieste di preventivo non sono vincolanti. Vi forniremo un'offerta vincolante in forma di testo (ad es.B. via e-mail), che potrete accettare entro 5 giorni (a meno che non sia specificato un altro termine nella rispettiva offerta).

(5) L'elaborazione dell'ordine e la trasmissione di tutte le informazioni richieste in relazione alla conclusione del contratto sono parzialmente automatizzate tramite e-mail. Dovete quindi assicurarvi che l'indirizzo e-mail che ci avete fornito sia corretto, che la ricezione delle e-mail sia tecnicamente garantita e, in particolare, che non sia impedita dai filtri SPAM.

§ 3 Accordi speciali sui metodi di pagamento offerti

(1) Pagamento tramite Klarna
In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento viene effettuato a Klarna in ogni caso:

  • Fattura: Il termine di pagamento è di 30 giorni dalla spedizione della merce/biglietto/ o, nel caso di altri servizi, dalla prestazione del servizio. Le condizioni di fatturazione complete per i Paesi in cui è disponibile questo metodo di pagamento sono disponibili qui: Deutschland, Österreich.
  • Bonifico bancario immediato: Disponibile in Germania e Austria. L'addebito sul conto del cliente avverrà immediatamente dopo l'ordine.
L'utilizzo dei metodi di pagamento fattura e/o acquisto rateale e/o addebito diretto richiede una verifica positiva del credito. A questo proposito, trasmettiamo i vostri dati a Klarna per la verifica dell'indirizzo e della solvibilità nell'ambito dell'avvio dell'acquisto e dell'elaborazione del contratto di acquisto. Vi preghiamo di comprendere che possiamo offrirvi solo i metodi di pagamento consentiti in base ai risultati della verifica del credito.

Altre informazioni e i termini di utilizzo di Klarna sono disponibili qui. Le informazioni generali su Klarna sono disponibili qui. I vostri dati personali saranno trattati da Klarna in conformità alle normative vigenti in materia di protezione dei dati e in conformità alle informazioni contenute nell'informativa sulla privacy di Klarna.


Più informazioni su Klarna sono disponibili qui. Potete trovare l'applicazione Klarna qui.

§ 4 Diritto di ritenzione, riserva di proprietà

(1) È possibile esercitare un diritto di ritenzione solo nella misura in cui riguarda crediti derivanti dallo stesso rapporto contrattuale.

(2)  La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.

§ 5 Garanzia

(1) Si applicano i diritti di garanzia previsti dalla legge.

(2) Come consumatore, siete invitati a controllare la merce immediatamente dopo la consegna per verificarne la completezza, i difetti evidenti e i danni da trasporto e a notificare a noi e al vettore eventuali reclami il prima possibile. In caso contrario, ciò non ha alcun effetto sui diritti di garanzia previsti dalla legge.

(3) Se una caratteristica della merce si discosta dai requisiti oggettivi, la deviazione si considera concordata solo se siete stati informati da noi prima di presentare la dichiarazione contrattuale e la deviazione è stata espressamente e separatamente concordata tra le parti contraenti.

§ 6 Scelta della legge

(1)  Si applica la legge tedesca. Nel caso dei consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui la protezione garantita dalle disposizioni imperative della legge dello Stato in cui il consumatore risiede abitualmente non viene revocata (principio del favor rei).

(2)  Le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci non si applicano espressamente.





II. Informazioni sul cliente

1. Identità del venditore

Thomas Jelitto
Carl-Bertelsmann Straße 30
33332 Gütersloh
Germania
Telefono: +4915228005759
Email: levelone1@web.de



Risoluzione alternativa delle controversie:
La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online (piattaforma ODR), disponibile all'indirizzo https://ec.europa.eu/odr.


2. Informazioni sulla conclusione del contratto

Le fasi tecniche per la conclusione del contratto, la conclusione del contratto stesso e le opzioni di correzione sono eseguite in conformità alle disposizioni "Conclusione del contratto" delle nostre Condizioni Generali di Contratto (Parte I.).

3. Linguaggio del contratto, memorizzazione del testo del contratto

3.1. Vertragssprache ist deutsch .

3.2. Il testo completo del contratto non viene memorizzato da noi. Prima di inoltrare l'ordine tramite il sistema di carrello online  i dati del contratto possono essere stampati o salvati elettronicamente utilizzando la funzione di stampa del browser. Dopo aver ricevuto l'ordine, i dati dell'ordine, le informazioni richieste dalla legge per i contratti di vendita a distanza e le Condizioni generali di contratto vi saranno nuovamente inviati per e-mail.

3.3. In caso di richieste di offerte al di fuori del sistema di carrello online, riceverete tutti i dati contrattuali in forma testuale come parte di un'offerta vincolante, ad es.B. per e-mail, che potrete stampare o salvare elettronicamente.

4. Verhaltenskodizes

4.1. Abbiamo aderito ai criteri di qualità del Käufersiegel di Händlerbund Management AG, che possono essere consultati all'indirizzo: https://www.haendlerbund.de/en/downloads/kaeufersiegel/kaeufersiegel-zertifizierungskriterien.pdf.

5. Caratteristiche essenziali dei beni o servizi

Le caratteristiche essenziali dei beni e/o servizi sono riportate nella rispettiva offerta.

6. Prezzi e termini di pagamento

6.1. I prezzi indicati nelle rispettive offerte e le spese di spedizione rappresentano i prezzi totali. I prezzi includono tutti i componenti del prezzo, comprese tutte le tasse applicabili.

6.2. Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo di acquisto. Possono essere richiamati tramite un pulsante contrassegnato sul nostro sito web o nella rispettiva offerta,  sono indicati separatamente durante il processo di ordinazione e sono a carico del cliente, a meno che non sia stata promessa la consegna gratuita.

6.3. Se la consegna viene effettuata in paesi al di fuori dell'Unione Europea, possono essere sostenuti ulteriori costi per i quali non siamo responsabili, come ad esempioB. Dazi, tasse o spese di trasferimento di denaro (bonifico bancario o commissioni di cambio), che sono a carico del cliente. 

6.4. Il cliente sarà tenuto a sostenere i costi del trasferimento di denaro  (spese di bonifico o di cambio) nel caso in cui la consegna venga effettuata in uno stato membro dell'Unione Europea ma il pagamento sia stato avviato al di fuori dell'Unione Europea.

6.5. I metodi di pagamento a vostra disposizione sono indicati sul nostro sito web o nella rispettiva offerta sotto il relativo pulsante.

6.6. Se non diversamente indicato nelle singole modalità di pagamento, le richieste di pagamento derivanti dal contratto concluso devono essere pagate immediatamente.

7. Lieferbedingungen

7.1. I termini di consegna, la data di consegna e le eventuali limitazioni di consegna esistenti sono riportati in un apposito pulsante del nostro sito web o nella rispettiva offerta.

7.2. Se siete un consumatore, la legge stabilisce che il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale dei beni venduti durante la spedizione passa a voi solo quando i beni vengono consegnati, indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o meno. Ciò non si applica se avete incaricato autonomamente un'impresa di trasporto non nominata dall'imprenditore o un'altra persona designata per effettuare la spedizione.

8. Responsabilità legale per i difetti

La responsabilità per i difetti è disciplinata dalla disposizione "Garanzia" delle nostre Condizioni generali (Parte I).

I presenti termini e condizioni e le informazioni per i clienti sono stati creati dagli avvocati dell'Händlerbund specializzati in diritto informatico e vengono costantemente controllati per verificarne la conformità legale. Händlerbund Management AG garantisce la sicurezza giuridica dei testi ed è responsabile in caso di avvisi. Per ulteriori informazioni, consultare il sito:  https://www.haendlerbund.de/it/services/legal-security/agb-service.

ultimo aggiornamento: 01.01.2022